giovedì 4 dicembre 2008

Prossimo incontro

Dopo l'evento sulla "democrazia partecipata" del 22/11/2008, al centro florens di san giovanni in fiore, con mario segni, le massime autorità provinciali, comunali e la presenza del rappresentante dell'opposizione in consiglio comunale, il nostro comitato risulta a tutti gli effetti riconosciuto e leggittimato ad operare per svolgere un servizio civile per la nostra città.
il primo vero grande passo è stato fatto, adesso, comunque, ci aspetta da fare ancora tanta strada insieme e speriamo davvero che si possa essere numerosi e tutti determinati al raggiungimento dei nostri scopi.

il nostro obiettivo è stato e sarà unicamente quello di arrivare ad un regolamento delle "primarie aperte per tutti", elaborato, condiviso ed redatto da tutti ( partiti, parti sociali, terzo settore, società civile, cittadini etc. ) per potere svolgere in un giorno preciso le "primarie aperte per tutti".

Il "primary day" potrebbe rappresentare un giorno storico, in tutti i sensi, per la nostra comunità e per il riscatto dei nostri territori, e non solo, permettendo a tutti di avere un'opportunità di partecipazione attiva alla vita amministrativa della nostra città, con la speranza di sprigionare tante nuove e positive risorse di umanità, di competenze, di passione civile e politica.

Pertanto sabato 6/12/2008 alle ore 11, in via d'annunzio 43 san giovanni in fiore, cosenza, il comitato tornerà ad incontrarsi per discutere i seguenti punti:

1) comunicazioni del coordinatore del comitato;

2) situazione politica nazionale e locale;

3) comunicazioni del gruppo informazione/formazione civica per le scuole;

4) raccolta di proposte di progetti concreti da realizzare sul nostro territorio;

5) discussione sulle modalità di coinvolgimento dei soggetti sopraindicati per la stesura del regolamento per le primarie aperte;

6) prossimi eventi pubblici informativi/formativi per la nostra comunità;

7) varie ed eventuali.

Vi aspettiamo numerosi

Nessun commento:

Posta un commento